16 Aprile 2020

DIDATTICA A DISTANZA: guida pratica #iostudioacasa

guida pratica claudia busto
(copyright claudia busto)

E’ ARRIVA LA GUIDA PRATICA PER LO STUDIO A CASA!

So che è un periodo impegnativo per tanti studenti. L’emergenza ha chiesto a tutti noi di stare a casa e anche di studiare a casa.

Sto sperimentando in prima persona la complessità e le difficoltà della didattica a distanza.

Avendo ridotto le attività all’esterno sembra che l’unica cosa che ci tenga ancora veramente collegati al mondo là fuori siano scuola e lavoro.

Pensandoci mi sono chiesta…e quando usciremo?

Cosa succederà alla scuola e alle università quando torneremo in aula? E soprattutto…quali frutti darà questa didattica a distanza?

studio a casa

Non possiamo darci una risposta adesso. Quello che è certo è che abbiamo molto più tempo da passare a casa. Un tempo che puoi scegliere come usare.

Se finora non hai mai provato a costruirti un metodo di studio efficace o non hai mai pensato che esistessero modi diversi per studiare ora è un momento buono per sperimentarlo.

Lo studio a casa ti ha messo in condizioni nuove, diverse e adesso è l’occasione per essere uno studente diverso anche tu.

Per questo ho realizzato per te due strumenti per lo studio a casa. Strumenti che ti guidano ad organizzare lo studio in un modo nuovo, risparmiando tempo e soprattutto ricordano più a lungo.

Il primo strumento è la DISPENSA GRATUITA #IOSTUDIOACASA

La dispensa ti da le basi per cominciare ad impostare il tuo studio a casa e ti da delle dritte per ricordare meglio e in meno tempo.

La dispensa ha contenuti diversi dalla guida pratica e dato che nella guida pratica ci sono diversi rifermenti alla dispensa ti consiglio di scaricarla subito qui: DISPENSA GRATUITA #IOSTUDIOACASA.

Il secondo strumento è la GUIDA PRATICA #IOSTUDIOACASA

Nella guida pratica saliamo di livello, ti insegno a costruire il TUO personale metodo di studio e ti spiego quali sono gli strumenti FONDAMENTALI per riuscire nella scuola e non solo.

COSA TROVI NELLA GUIDA PRATICA

La guida è divisa in 3 parti.

PARTE 1: in questa sezione trovi gli strumenti fondamentali per studiare. E’ il lavoro più importante da fare solo che spesso non te ne parlano. In questa parte lavori sulla motivazione che ti spinge a insistere finché ottiene i risultati che vuoi. Impari a gestire le tue insicurezze per guardare al futuro, a traguardi molto più grandi di un voto.

E ci lavori con esercizi pratici che puoi applicare in qualsiasi momento e soprattutto, quando ne sperimenti l’efficacia, puoi usarli per raggiungere ogni tipo di risultato. Sono sicura che hai capito il valore di tutto questo.

PARTE 2: in questa sezione trovi le tecniche per lo studio a casa. Per creare il tuo metodo di studio personale hai bisogno di fare esperienza di un modo diverso di imparare.

In questa parte trovi diverse tecniche con tanti esempi che puoi inserire nel tuo metodo di studio (se ne hai già uno) e renderlo più efficace. E se ancora non hai un metodo di studio le tecniche ti aiutano ad organizzarlo. Questa sezione è estremamente pratica. Qui andiamo davvero nel cuore dello studio efficace.

PARTE 3: in questa parte vai ad allargare il discorso studio a quelli che sono gli aspetti che spesso consideriamo poco collegati. Parlo dei compagni, degli insegnanti e dei voti. Il modo in cui vivi questi aspetti può portarti a migliorare decisamente lo studio a casa e anche ad avere uno sguardo diverso su te stesso e sugli altri.

Come avrai capito questa non è una semplice guida di concetti e regolette.

QUI TROVI UN MODO DIVERSO DI PENSARTI COME STUDENTI E ANCHE COME PERSONA.

Ora puoi cominciare a dedicarti quel tempo che forse prima riempivi con altro e a farlo in modo utile ed efficace.

Perchè la potenza di quello che c’è sotto la sperimenti subito e questo è un regalo impagabile. In più ho scelto di usare un linguaggio semplice e famigliare nella guida. I paroloni li lascio alle enciclopedie, qui vuoi fare pratica e ottenere risultati.


ISTRUZIONI PER L’ACQUISTO DELLA GUIDA PRATICA #IOSTUDIOACASA

Qui sotto trovi puoi acquistare la guida con il codice sconto (se ne hai uno) o senza.

FASE 1

Quando clicchi su PAGA ADESSO (più avanti) si apre la pagina paypal e ti chiede di inserire i tuoi dati paypal per l’acquisto. Se non hai paypal più in basso ti chiede se vuoi pagare con carta e puoi procedere all’acquisto da li.

Ecco la schermata che si apre:

guida pratica studio a casa

FASE 2

IMPORTANTE: inserisci tutti i tuoi dati correttamente in modo che l’ordine sia confermato. Inserisci il tuo indirizzo completo e il numero di telefono. INSERISCI UN INDIRIZZO MAIL VALIDO PERCHÉ SU QUELLA MAIL RICEVERAI LE INDICAZIONI PER IL DOWNLOAD DELLA GUIDA. Lascia la spunta blu su ‘spedisci all’indirizzo di fatturazione’. La guida NON è cartacea e NON viene spedita a casa. E’ una guida online scaricabile dal mio sito.

Schermata di esempio qui.

FASE 3

Una volta inseriti i dati e completato l’acquisto in fondo alla pagina di conferma dell’acquisto ti esce questa scritta: TORNA SUL SITO DEL VENDITORE. CLICCA PER COMPLETARE IL DOWNLOAD.


ORA SEI PRONTO PER ACQUISTARE LA GUIDA PRATICA #IOSTUDIOACASA

Se hai scaricato la dispensa gratuita prima del 25 aprile hai trovato un codice sconto che puoi usare ora per la guida pratica.

Inseriscilo prima di procedere all’acquisto

GUIDA PRATICA #IOSTUDIOACASA SCONTO
INSERISCI QUI IL CODICE SCONTO

Se non hai il codice sconto scarica la dispensa gratuita e poi procedi all’acquisto della guida pratica.

GUIDA PRATICA #IOSTUDIOACASA

CONTROLLA LA MAIL CHE HAI INSERITO IN FASE DI ACQUISTO E ATTENDI LE INDICAZIONI PER SCARICARE LA GUIDA PRATICA (controlla sempre anche la posta indesiderata o lo spam, a volte finiscono li).


Ti aspetto anche sulla mia pagina facebook: Claudia Busto

e su Instagram: @claudia_busto

A presto!


I tuoi dati verranno trattati nel rispetto dell'Art. 13 D.196/3 (codice privacy) e dell'articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
Immagine copertina copyrght claudia busto
Immagine del testo dal web

Tutti i diritti della Guida Pratica #iostudioacasa sono di proprietà di Claudia Busto e sono riservati. L’uso della guida è consentito al solo scopo personale. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nella dispensa, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, fonte cartacea o rete telematica. Le violazioni del copyright sono perseguibili legalmente.

Questo sito utilizza cookie per garantirti una migliore esperienza di navigazione.